Acquedotto

Acquedotto

ASMare Srl gestisce una rete di 274 km, servendo 12 comuni della Lomellina, con 22 pozzi e 17 potabilizzatori. Questa rete garantisce continuità e universalità, perché l’acqua deve arrivare nelle case senza interruzioni, anche nei punti più difficili. A garanzia di questo è attivo un servizio di Pronto Intervento in grado di risolvere problemi e guasti in poche ore.

La struttura gestita da ASMare Srl preleva l’acqua dalla falda acquifera e la rende bevibile nelle strutture di potabilizzazione che agiscono attraverso comparti di ossidazione, filtrazione e carboni attivi, la conserva in appositi serbatoi e la distribuisce nelle case dei 12 comuni Lomellina che fanno parte delle rete.

Ha adottato degli appositi Water Safety Plan con lobiettivo di rendere ancora più sicura lacqua del rubinetto, rivoluzionando il sistema dei controlli sullacqua potabile, con un modello che prevede un sistema globale di gestione del rischio esteso allintera filiera idrica, dalla captazione allutenza finale. Tutta la rete, inoltre, è monitorata da remoto attraverso un impianto di telecontrollo.